Nella serata di martedì 18 aprile u.s. la Sede provinciale ANDI di Firenze ha ospitato un partecipato incontro dedicato al Documento di Valutazione Rischi.

I circa 40 presenti hanno potuto cimentarsi con la compilazione guidata del proprio DVR, sotto l’attenta supervisione dei Segretari sindacali provinciali e regionali, Andrea Lorenzini e Silvio Bonanni, che hanno saputo fornire le indicazioni per poter personalizzare il Documento sulla base delle esigenze tecnico organizzative dei singoli studi.

La corretta compilazione e la sua individualizzazione rappresentano il fondamento della filosofia del DVR e ne garantiscono l’osservanza in caso di controllo delle Autorità competenti.

La serata rientra nel progetto nazionale che, attraverso la Commissione e, successivamente, il Gruppo di Lavoro 81/08 ha permesso la realizzazione del nuovo Documento di Valutazione Rischi ANDI, attualmente disponibile online sulla piattaforma Brain Servizi.

Parallelamente, il progetto ha previsto un programma di assistenza e formazione per i Soci ANDI che ha coinvolto tutti i Segretari sindacali regionali ed i Formatori 81/08 attraverso diversi momenti specifici.

Il positivo riscontro di questo appuntamento per la Sezione ANDI Firenze, lascia supporre che nei prossimi mesi possa essere riproposto, ampliando ulteriormente la platea dei Soci che potranno usufruirne.

Per coloro i quali volessero procedere autonomamente o cominciare a familiarizzare con la materia, si consiglia di seguire il corso FAD dedicato alla compilazione del DVR (Vedi QUI), che eroga, inoltre, 12 crediti ECM.

Per il corso è previsto il rimborso del 60% (IVA esclusa), fino ad un massimo di €50, per i datori di lavoro che applicano integralmente il CCNL studi professionali e che sono iscritti della bilateralità (E.Bi.Pro. e CA.DI.PROF.). Il rimborso potrà raggiungere il 100% (IVA esclusa), fino ad un massimo di 70€, per chi è in regola anche con l’adesione a Fondoprofessioni.