La sede di ANDI Firenze ha ospitato, nella serata di giovedì 7 luglio, l’evento di apertura dello Study Club, nuova dinamica  realtà della Sezione fiorentina.

Hanno partecipato in veste di relatori alcuni giovani Soci, che hanno presentato relazioni molto ben documentate e di ottimo livello scientifico.

Lo Study Club Firenze nasce proprio nell’ottica di un attivo coinvolgimento di tutti i Soci, soprattutto dei più giovani, alle attività culturali e sindacali della sezione.

Desidero ringraziare il Consiglio Provinciale ANDI Firenze e in modo particolare il Presidente Valerio Fancelli e il Segretario culturale Arturo D’Arienzo per aver organizzato lo Study Club e per avermi coinvolto nella serata inaugurale – ha dichiarato il Segretario culturale nazionale Bruno Oliva, intervenuto, in collegamento web -. Credo che abbiano ideato un progetto molto interessante, perché ritengo lo Study Club un metodo di formazione efficace e trasversale. L’interattività che lo contraddistingue consente una formazione sia clinica che relazionale e risolvere problemi clinici rende la formazione contestuale alla realtà clinica quotidiana.

Dopo il brindisi di circostanza e i saluti del Presidente ANDI Firenze, Valerio Fancelli e del Segretario culturale, Arturo D’Arienzo, si sono succedute le diverse presentazioni dei relatori, apprezzate ed applaudite dal pubblico in sala, a certificare il valore della iniziativa ideata dalla Sezione ANDI Firenze.